“E’ evidente che Bacca abbia toccato due volte il pallone ma è anche vero che c’erano due giocatori del Sassuolo in area di rigore, di conseguenza se ci fosse stata la Var sarebbe stato da ribattere. Così c’era pochissimo modo di lamentarsi, mentre ora ci sono polemiche” . L’allenatore del Milan Vincenzo Montella commenta così il controverso episodio del rigore realizzato da Bacca contro il Sassuolo che ha deciso il match e ha regalato tre punti ai rossoneri. Il tecnico ha poi aggiunto: “Si chiude un’era? Dedichiamo questa vittoria importante a Berlusconi, importante perché abbiamo sempre faticato in questo campo. Il Sassuolo è una grande squadra e se è al completo è una squadra difficile da sfidare. Potevamo chiuderla prima la vittoria”.
Ad alimentare le polemiche ci ha pensato Peluso che ha ironizzato sulle frasi di Montella in settimana (“Siamo un po’ in credito con gli arbitri”), ma Montella non ci sta: “Le parole di Peluso? Mi congratulo con loro se riescono a vedere tutte le nostre partite e commentare tutti i nostri episodi. Ci dispiace vincere con un errore arbitrale ma nemmeno perdere con errori, oggi non ho visto cose clamorose. A me sono successe più cose sfavorevoli che favorevoli“.
Infine, un commento su Josè Sosa che sta acquistando sempre più spazio nelle fila dei rossoneri: “E’ cresciuto molto, rispetto a Locatelli ha più esperienza. Si merita questo riconoscimento a prescindere dal rendimento di Locatelli che rimane una pedina importante“.