Formula 1

F1, Verstappen: “Curioso per sprint race, bello riavere pubblico a Silverston”

Max Verstappen - Foto sito ufficiale F1
Max Verstappen - Foto sito ufficiale F1
Riavere i tifosi farà davvero la differenza a Silverstone e il pubblico britannico ama il motorsport in generale, il che significa che è un posto speciale. L’anno scorso abbiamo fatto due gare senza tifosi e mancava l’atmosfera, ovviamente è ancora una pista fantastica, ma riavere i tifosi lo renderà ancora migliore e anche se so che sosterranno i piloti britannici, amo vedere la passione che hanno per tutti noi. Spero solo che la gara sarà emozionante anche per loro“. Così Max Verstappen, leader del Mondiale della Formula 1, ha parlato in vista del prossimo Gran Premio di Silverstone 2021.

Verstappen ha poi commentato l’ottimo avvio di stagione, anche per la Red Bull: “Abbiamo iniziato la stagione davvero bene e ovviamente ne sono molto contento, ma dobbiamo continuare a spingere, non possiamo pensare solo ai nostri risultati finora. Sarà davvero impegnativo e una sfida per il resto dell’anno, ma questo è ciò che lo rende eccitante“. “Eravamo sicuramente avanti in Austria – ha spiegato Verstappen – e la nostra macchina era molto buona lì. Ma in Francia abbiamo vinto solo a pochi giri dalla fine, quindi il campionato è molto equilibrato e forse anche più di quanto mostrano i punti al momento“.

Ci sono alcune piste difficili in arrivo in cui la Mercedes potrebbe essere in vantaggio su di noi, ma abbiamo una grande squadra e stiamo facendo tutto il possibile per cercare di rimanere davanti” ha sottolineato Verstappen. Silverstone sarà importante anche in quanto pista di debutto per per il nuovo format che permette di correre a tutto gas senza dover rientrare ai box. “Sono molto aperto a provare le gare sprint e mi piace che abbiamo un po’ meno prove prima di andare in qualifica, ma aspettiamo, è difficile dire qualcosa a riguardo finché non l’abbiamo testato questo fine settimana – ha aggiunto Verstappen in conclusione -. In ogni gara corri dei rischi ma controlli i rischi, specialmente quando stai lottando per un campionato, ma questa gara non determinerà il risultato finale“.

SportFace