Pedri, centrocampista della Spagna e uno dei migliori talenti del calcio internazionale, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Euro 2020 con l’Italia: “Spagna di Pedri? “Fa piacere sentirlo ma non è la Spagna di Pedri. Il collettivo è la cosa più importante”. Di seguito le sue dichiarazioni complete.
SULLA SUA CARRIERA – “Ho sempre detto che amo il calcio, che mi piace giocare. Però sono d’accordo con quel che ha detto Guardiola, sono tante ma mi piace il calcio. Momento clou? Ricordo il mio esordio a Las Palmas, in Segunda, credo sia normale per ogni giocatore. Appena i tifosi iniziarono a darmi affetto, sono cresciuto”.
SUL GOL – “Ci sto lavorando, vorrei migliorare, vorrei avere possibilità di segnare. Sono concentrato su questo, compagni e mister me ne parlano, vorrei fare qualche passo in avanti”.
SULLA SFIDA A CENTROCAMPO – “Entrambi i reparti sono forti, sia noi che l’Italia abbiamo qualità. Sarà una sfida molto combattuta in mezzo al campo, chi vincerà la sfida a centrocampo potrà vincere la partita”.
SU THIAGO ALCANTANRA – “Averlo come esempio è una fortuna, come giocare al suo fianco. Vederlo in allenamento è bello, ha grande qualità e tutti lo vedono sempre. Oltre a Thiago ho ottimi compagni in rosa”.