Nel giorno della presentazione della nuova Ferrari SF70H, anche la McLaren toglie i veli con un tuffo nel passato.
Se la ‘Rossa’ è diventata più rossa, la monoposto della scuderia di Woking ha coperto il nero predominante con un’imponente verniciatura d’arancione.
La MCL32, macchina che gareggerà nel Mondiale 2017 di Formula 1, è stata presentata con un video denominato “Game Changer”, con la volontà di spingere tutto il proprio team a cambiare passo e tornare protagonisti. Nella nuova stagione, serviranno risultati ben diversi rispetto al sesto posto conquistato nel 2016 chiudendo con 76 punti, 13 in più della Toro Rosso.
Ecco il video pubblicato dall’account ufficiale Twitter all’apertura della presentazione della nuova monoposto.
The game has changed. The #MCL32 breaks cover in its dynamic orange and black livery. Watch our official launch film. ▶️️ pic.twitter.com/Gv9ZEvPwRs
— McLaren (@McLarenF1) 24 febbraio 2017
La McLaren-Honda verrà guidata da Fernando Alonso e dal giovane Stoffel Vandoorne. Una coppia scoppiettante con il pilota spagnolo che in inverno è stato vicino ad un possibile passaggio alla Mercedes mentre il belga, dopo aver collezionato una gara nel 2016 andando a punti, avrà il suo sedile personale per mostrare tutto il suo valore. Si fa da parte, così, Jenson Button che lascia spazio a Vandoorne rimanendo comunque all’interno del team in qualità di “ambasciatore” con un anno sabbatico in attesa di un probabile ritorno in futuro.
Ecco le prime immagini dei piloti dall’account Twitter della McLaren-Honda.
New year, new gear. Our boys look slick in their all-new 2017 overalls. #ChangeYourGame pic.twitter.com/P89lgLzQpL
— McLaren (@McLarenF1) February 24, 2017