I risultati delle partite del primo turno del tabellone femminile di Wimbledon 2021. Nessuna sorpresa per la numero 1 al mondo Ashleigh Barty, che batte in tre set la spagnola Carla Suarez-Navarro per 6-1 (1)6-7 6-1. Primo set che corre liscio, con l’australiana che vince per 6-1. Molto più equilibrato il secondo set, in cui Barty trova il break al nono game, ma Suarez-Navarro risponde subito con il contro-break. Si va al tie break, in cui Barty tiene una sola battuta e la spagnola vince per 6-1. Il terzo set è però di nuovo a senso unico: Barty si porta 5-0, rubando due servizi all’avversaria, per poi chiudere la partita nel turno di battuta successivo sul 6-1.
Successo anche per Venus Williams, che batte Mihaela Buzarnescu per 7-5 4-6 6-3 dopo ben 2 ore e 40 di gioco. Primi due set equilibrati, con Williams che nel primo trova il break decisivo nel dodicesimo game; anche il secondo si risolve con un solo break, questa volta a favore della rumena, in apertura di set. Il terzo set si chiude con Williams che sfrutta la seconda palla per il match point, e approda al secondo turno.
Tra gli altri match, nessun problema per Elise Mertens, che batte Harriett Dart per 6-1 6-3. Vittorie anche per Karolina Pliskova (7-5 6-4 contro Tamara Zidansek) e Maria Sakkari (6-1 6-1 in appena 51′ con Arantxa Rus).