All’Ippodromo Capannelle di Roma, tutto pronto per l’ultimo, grande, evento prima della chiusura estiva per i mesi di luglio e agosto. Martedì 29 giugno a partire dalle 17.25 si disputeranno, infatti, il Gran Premio Tino Triossi e il Gran Premio Gaetano Turilli, con la giornata che verrà condita anche da altre competizioni. Nel Triossi, dove le uniche defezioni sono rappresentate dagli stranieri e da Bepi Bi tra gli indigeni, tra i favoriti troviamo Bengurion Jet, Blackflash Bar, Bonjovi Mmg e Bleff Dipa. Occhio però anche a Bristol Cr, Billy Idol Jet, Banderas Bi e Belzebù Jet, che cercheranno di stupire.
Nel Turilli, invece, sembrerebbe essere più una questione a due: Zacon Giò e Alrajah One sembrano infatti essere imprendibili per il resto dei concorrenti, ma occhio a Digne et Droit e Amon You Sm tra gli outsider. La lista dei partenti si completa con Deimos Racing, Zefiro d’Ete, Antony Leone, Toscarella, Vincerò Gar, Arnas Cam, Zadig del Ronco e Vulcan Black.
Accanto alle due splendide corse di gruppo 1, il convegno propone altre prove di ottimo spessore tecnico: il Premio Napoleon Bar, miglio per anziani di categoria A e B, il prestigioso Premio Carena, confronto per femmine di 4 anni (una sorta di sfollamento per le nate nel 2017 che non hanno avuto l’ardire di cimentarsi nel Triossi) e il Premio Vitruvio, una ben frequentata prova per i 3 anni.