“Non dobbiamo guardare agli altri, rispettiamo tutti e vale anche per la Spagna. Ma anche loro sanno che siamo una squadra di qualità e non saranno felici di giocare contro di noi. Dovremo essere molto motivati, il nostro obiettivo è raggiungere i quarti”. Queste le parole di Zlatko Dalic nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro le Furie Rosse, in programma domani e valida per gli ottavi di finale di Euro 2020.
Su Perisic, risultato positivo al Covid-19: “Sarà molto difficile sostituirlo ma abbiamo soluzioni di qualità e sono sicuro che chiunque andrà in campo, giocherà al suo meglio per aiutare la squadra. Potrà giocare allo stesso livello di Perisic? Ne dubito ma siamo coperti in quel ruolo e avremo sicuramente una soluzione di qualità”.
Sul pubblico: “Sarà grandioso finalmente vedere tanti nostri tifosi allo stadio. Ci stimolano sempre, sono il nostro giocatore in più. Speriamo domani di non deluderli”.
Queste, invece, le parole di Marcelo Brozovic: “Sappiamo tutti quanto Perisic sia importante per questa squadra ma abbiamo abbastanza giocatori che possono sostituirlo. La Spagna? Sappiamo che gioca un calcio fatto di possesso ma non significa nulla, sta a noi essere al nostro massimo livello e vincere”.