“Non avrei mai lasciato Crotone, in passato ho rifiutato tutto. Questa però è stata una chiamata diversa da tutte le altre perchè l’Inter è la squadra che mi ha preso da piccolo e fatto crescere”. Alex Cordaz saluta così il Crotone, casa sua dal 2015, prima di iniziare la sua nuova avventura con i nerazzurri.
Il presidente del club calabrese Gianni Vrenna gli ha voluto rendere omaggio organizzando una conferenza stampa di addio: “Ci tenevo per salutare più che il calciatore l’uomo, un figlio. Sono stato un po’ l’artefice degli ultimi anni di carriera di Alex perchè sono stato il primo a volerlo fortemente a Crotone quando lui era al Parma. Speriamo sia un arrivederci, l’augurio che gli faccio è che un giorno possa tornare anche in ruolo diverso da quello di calciatore e gli faccio grosso in bocca al lupo per la nuova avventura”.
La risposta di Cordaz: “Vorrei ringraziare il presidente, che mi ha fatto diventare uomo, mi ha fatto maturare e ha fatto realizzare i sogni miei e quelli della mia famiglia. Mi ha accolto veramente come un figlio e di questo gliene saro’ eternamente grato”.