Serie A

Inter, Calhanoglu: “Sono molto felice di essere qui, ho buone sensazioni”

Hakan Calhanoglu - Foto Fuguito CC BY-SA 3.0

“Sono molto felice di essere qui, adesso andrò in vacanza ma ho già buone sensazioni. Vogliamo vincere lo scudetto anche quest’anno, si vedrà. L’Inter è una grande squadra, un grande club, con una bella atmosfera e grandi tifosi”. Hakan Calhanoglu è pronto ad iniziare la sua nuova avventura insieme ai nerazzurri. “Il primo anno in Italia è stato molto difficile per me perchè non parlavo la lingua, poi ho imparato pian piano a conoscere la lingua e la città, ho conosciuto tanti amici e di anno in anno sono maturato. Adesso ho tanti amici e tanti colleghi non solo in campo ma anche fuori. Nell’ultima stagione ho fatto molto bene e voglio fare lo stesso il prossimo anno”, ha detto a Inter TV.

Su Simone Inzaghi: “Abbiamo già parlato, conosco il suo sistema di gioco, il 3-5-2 che può cambiare in un 3-4-1-2 a seconda delle situazioni. Mi piace molto come ha parlato, ho sentito tante cose positive. Ci sono grandi obiettivi ed è importante perchè anche io voglio vincere qualcosa in Italia”

“Il segreto è sempre lavorare e allenarsi. E’ come nel tennis: se fai tante volte un movimento con le mani puoi solo migliorare e lo stesso deve essere per noi con i piedi. Voglio allenarmi ancora e spero di fare tanti gol. Mi piace fare gli assist e servire un compagno più che segnare un gol, perchè dentro di me non c’è quella parte egoista di voler fare gol a tutti i costi. L’importante è che la squadra vinca perchè prima di tutto viene il gruppo”, ha continuato il turco.

“Abbiamo parlato con Emre: lui era molto contento del mio arrivo qui e ha detto tante cose belle dell’Inter. Ha detto che qui si lavora molto bene, c’è molta organizzazione, che questo è un grande club e che mi divertirò”, ha concluso.

SportFace