“Peccato per la sconfitta di oggi, mi sarebbe piaciuto vincere un titolo ATP in Italia davanti alla mia famiglia, al mio team e al mio pubblico“. Marco Cecchinato non nasconde il rammarico per la finale del torneo Atp di Parma 2021 persa contro lo statunitense Korda, ma allo stesso tempo si dice soddisfatto del percorso fatto. “Dopo tante settimane di lavoro è arrivato un bel risultato, battendo ottimi giocatori – aggiunge l’azzurro – Oggi Sebastian è stato più bravo di me e ha meritato il titolo, quindi non posso che fargli i complimenti“.
“Quando riesco a muovere bene la palla e a comandare lo scambio è qualcosa che mi fa star bene a livello tattico. Questa settimana sono riuscito ad impostare il mio gioco in campo e si è visto – ha spiegato Cecchinato al termine del match – Sulla palla break, io ho risposto a pochi centimetri dal campo dopo un buon servizio ma lui è stato bravo a giocare una palla corta e mi ha costretto a giocare una volée uscita di poco. Peccato perché avrei potuto servire per portarla al terzo“.
“Non ho neanche parlato con il mio team del penalty point, ho parlato della settimana e ci sono tante cose positive di questa settimana. Quindi non voglio neanche parlare di quest’episodio” ha poi aggiunto il tennista italiano, che in conclusione ha parlato del giapponese Uchiyama, che incontrerà al Roland Garros: “Non volevo pensare a Parigi, sapendo già l’avversario da giovedì c’era il rischio. Io invece ho pensato al torneo e sono rimasto concentrato qui. Comunque non ho la minima idea di come gioca sulla terra, però sicuramente sarà un avversario ostico“.