Da oggi, Andrea Abodi ha il sostegno ufficiale della Lega Pro nella sua corsa alla presidenza della Federazione italiana giuoco calcio. L’assemblea riunitasi presso la sede della terza serie italiana di Firenze ha infatti ratificato il suo supporto al presidente della Lega di B con 55 voti favorevoli su 57 presenti.
All’assemblea hanno preso parte lo stesso Abodi, i club di Lega Pro, Cosimo Sibilia, Presidente LND e Vito Tisci, Presidente del Settore Giovanile e Scolastico. Soddisfazione per la scelta è stata espressa da Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro: “Il sostegno ad Abodi – ha affermato Gravina – è il risultato tangibile dell’aggregazione che c’è attorno al suo nome. La sua candidatura presenta elementi di innovazione e di svolta per il nostro calcio“.
Le elezioni per la presidenza della FIGC si terranno il prossimo 6 marzo e la sfida a Carlo Tavecchio, presidente in carica e in corsa per il suo secondo mandato, si arricchiscono di un altro protagonista sempre più agguerrito: “La scelta di Abodi – ha continuato Gravina – non è soltanto una scelta di campo, ma un vero e proprio attestato di fiducia nei suoi confronti. La FIGC del futuro deve essere sostenibile economicamente e molto più attenta ai giovani“.