La Paganese conquista una salvezza all’ultimo respiro. I campani, in un finale al cardiopalmo, battono 3-2 il Bisceglie nel ritorno dei playout di Serie C 2020/2021 grazie alla doppietta firmata da Abou Diop e alla rete messa a segno da Simone Mattia. Nel match di andata tra Fano ed Imolese è solo 0-0 al Raffaele Mancini e, in vista della gara di ritorno, resta tutto ancora aperto.
PAGANESE-BISCEGLIE
I padroni di casa, in svantaggio dopo la sconfitta per 1-2 dell’andata, hanno un buon approccio alla partita e provano subito ad attaccare con alcune conclusioni dalla distanza di Onescu ed Antezza. I ragazzi guidati da Raffaele Di Napoli continuano a fare la partita, mentre la formazione ospite resta chiusa nella propria metà campo a difendere il vantaggio acquisito la scorsa settimana. A rendersi più pericolosi sono Mattia e Diop, che cercano la porta in ogni modo, senza però creare particolari problemi a Spurio, sempre attento nelle situazioni più delicate. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 0-0.
In apertura di ripresa la Paganese sblocca immediatamente il match grazie alla rete realizzata da Simone Mattia, servito ottimamente da Diop, autore di una splendida azione personale. Il Bisceglie non resta a guardare, infatti, si ripropone in avanti con grande determinazione e al 67′ agguanta il pareggio con il gol di Daniele Rocco, che schiaccia di testa su assist di Giron e trafigge Baiocco. La partita sembra avviata verso il pareggio, ma all’84’ Priola commette fallo su Diop e il direttore di gara assegna il penalty ai campani: dagli undici metri va lo stesso Abou Diop, che spiazza Suprio e fa 2-1. Nel recupero succede di tutto con Nicola Zagaria che pareggia al 91′ e Diop che, grazie alla sua personale doppietta siglata al 97′, regala la salvezza alla Paganese.
FANO-IMOLESE
Gli uomini di Alessio Tacchinardi partono subito forte, andando a caccia del gol del vantaggio, ma gli ospiti fanno una buona fase difensiva e concedono davvero pochi spazia ai rivali. I marchigiani continuano nella loro propensione offensiva per tutta la prima frazione di gara, ma collezionano soltanto calci d’angolo, dai quali non riescono a ricavare nulla di rilevante ai fini del risultato. Le due squadre vanno a riposto sul parziale di 0-0.
Nel secondo tempo il copione della gara resta lo stesso dei primi 45′ con il Fano che attacca e l’Imolese che fa buona guardia. La partita non è molto entusiasmante e non regala particolari sussulti, poiché le due compagini ad un certo punto sembrano accontentarsi di un pareggio, che consentirà loro di giocarsi la salvezza nella gara di ritorno della prossima settimana. Allo stadio Raffaele Mancini termina a reti bianche.