Fabio Fognini viene eliminato da Laslo Djere al secondo turno del torneo Atp 250 di Ginevra 2021. Sulla terra rossa della località svizzera il ligure cede di schianto il terzo parziale per uno score complessivo di 6-3 6-7 6-1 in favore del serbo. Il match è stato condizionato dalla pioggia e si è giocato tra ieri e oggi: ma la nuova ripresa non è stata fortunata per il giocatore di Arma di Taggia, che ha conquistato un solo game.
IL MATCH – Djere inizia col piede giusto aggiudicandosi il primo break (0-1), ma l’azzurro risponde e rimane agganciato fino al 2-2. Poi due game molto combattuti, in cui il serbo ha la meglio ai vantaggi (2-4). Fognini prova a rispondere (3-5) ma Djere non lascia spazio alla rimonta e si porta a casa il primo set (3-6).
Il ligure inizia il secondo set con un servizio perso (0-1) e il serbo ne approfitta per provare ad allungare (0-2). Fognini trova un controbreak (1-2), poi il temporale costringe allo stop. Al rientro in campo il serbo sembra aver perso concentrazione e Fognini ne approfitta per passare in vantaggio (3-2). Djere risponde break su break (5-5) e torna avanti (5-6), ma il ligure con grande caparbietà riesce a riaprire set e match (6-6). Al tie–break infatti, Fognini sfrutta due servizi persi dal serbo per allungare (3-0), poi controlla fino al 7-2 che rinvia la sfida al terzo set.
Nella terza frazione, Djere ritrova la giusta concentrazione e lascia a zero Fognini (0-1). L’azzurro perde il servizio (0-2), ma la pioggia interrompe nuovamente lo slancio del serbo. Alla ripresa Fabio tiene il primo servizio ma cede di schianto 6-1 con un doppio break in favore del serbo. La sua avventura a Ginevra termina qui.