“Importante non subire gol ed essere consapevoli di quello che abbiamo fatto nell’ultimo periodo“. Zinedine Zidane fissa gli obiettivi per la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League che vedrà il suo Real Madrid affrontare il Napoli al ‘Santiago Bernabeu’. Il tecnico campione in carica teme i partenopei e predica calma: “Questo match come una finale? No, è una gara molto importante, nient’altro – spiega l’allenatore francese – Giochiamo la prima in casa e sappiamo che il Napoli ci può mettere in difficoltà, dobbiamo solo farci trovare pronti e concentrati“.
Zidane, alle domande dei giornalisti riguardo la formazione che scenderà in campo mercoledì 15 febbraio, ha preferito rispondere così: “Per quanto riguarda Bale è disponibile ma vedremo se verrà convocato, torna da un lungo infortunio. James Rodriguez è concentrato ma non posso aggiungere nient’altro“. Invece, il tecnico madrileno, difende a spada tratta Karim Benzema, uno degli uomini più discussi del momento: “Ognuno ha diritto di avere la propria opinione. Io lo vedo molto concentrato, sono contento di lui“.
Un piccolo commento anche sulla presenza di Diego Armando Maradona al Bernabeu: “Con tutto il rispetto per Maradona, che guardavo sempre quando avevo 14 anni ed è stato uno dei migliori se non il migliore di sempre, temo di più i giocatori che scenderanno in campo“. Infine sull’ambizione di conquistare la Champions League per il secondo anno di fila: “Vincere una partita importante nella fase eliminatoria non è semplice e anche quando ne vinci una non puoi rilassarti. Devi pensare partita dopo partita. Un percorso duro e lungo. In questa competizione il Real sarà sempre favorito, anche se niente ti può garantire la vittoria. Sappiamo di poter vincere, ma solo se lotteremo dall’inizio alla fine.”