Calcio estero

Ligue 1, arrivo in volata: Psg a valanga sul Reims, Lille a +1 prima dell’ultima giornata

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé - Foto Sandro Halank CC-BY-SA-4.0

Arrivo in volata per la Ligue 1 2020/2021, che stasera ha visto andare in scena tutta la trentasettesima e penultima giornata. Passo falso della capolista Lille, che in casa non va oltre lo 0-0 con il Saint Etienne: beffa atroce per i padroni di casa, che al 90′ colpiscono anche il palo con Yazici. Ne approfitta il Psg, che travolge 4-0 il Reims e si porta a -1 dalla vetta prima degli ultimi novanta minuti del campionato. I parigini passano in vantaggio con il rigore trasformato da Neymar e poi arrotondano il risultato con Mbappè, Marquinhos e Kean.

PSG-REIMS 4-0: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

Resta teoricamente in corsa anche il Monaco, che si porta a -3 dal Lille battendo 2-1 il Rennes grazie ai gol di Ben Yedder e Golovin. Gli incroci degli ultimi 90′ vedranno il Lille padrone del proprio destino e opposto in trasferta all’Angers, mentre il Paris Saint-Germain se la vedrà giocherà in casa del Brest che deve ancora garantirsi la salvezza. Anche il Monaco sarà lontano dalle mura amiche, contro il Lens che è in piena lotta per l’Europa League. Insomma, un’ultima giornata davvero tutta da vivere.

Volata clamorosa nella zona salvezza, dove il Nantes terzultimo vuole evitare lo spareggio: la vittoria contro il Digione permette di avere ben cinque squadre davanti a sè nell’arco di due punti. Lorient, Brest e Strasburgo sono tutti a un solo punto di distanza, con lo scontro diretto tra Lorient e Strasburgo che potrebbe essere decisivo.

SportFace