“Tante volte ho dovuto commentare noi che facevamo partite migliori rispetto all’avversario e poi abbiamo perso.La squadra ha messo in campo ogni briciolo di energia dopo Bologna, qualitativamente abbiamo avuto giornate migliori ma questa squadra mi emoziona“. Soddisfatto il tecnico del Milan Vincenzo Montella dopo il pareggio strappato all’Olimpico contro la Lazio, soprattutto per l’emergenza in difesa, priva di Paletta e Romagnoli e l’esperimento del tridente leggero con il falso nove. “L’approccio non era sbagliato ma la fascia sinistra non aveva mai giocato insieme come tre dei quattro centrali. Questa squadra è più forte di ogni cosa“, ha rimarcato ai microfoni di Mediaset Premium.
Secondo il tecnico rossonero, il match è cambiato con l’entrata in campo di Sosa: “Ha cambiato l’inerzia, il ruolo del play gli allungherà di molto la carriera“. Protagonista assoluto, ancora una volta, anche Donnarumma: “Credo che il Milan voglia blindarlo e che lui sia innamorato del Milan e sono contento di averlo in squadra”.
E sugli episodi Montella taglia corto: “Non so se ci fosse il rigore per loro, non so se ci fosse quello su Abate, ma non possiamo star qui sempre a sindacare su quello che succede in campo”.