Live Calcio

LIVE – Torino-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Il Milan, dopo lo spareggio Champions con la Juventus, si prepara per disputare l’infrasettimanale contro l’altra squadra di Torino nel match valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Nella giornata odierna, martedì 11 maggio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

QUI IL RESOCONTO DELLA CONFERENZA STAMPA DI PIOLI

11.52 – Termina la conferenza stampa di Pioli.

11.51 – “Dalot dal 1′ può essere una soluzione. Vedremo come sostituire Saelemakers”.

11.50 – “Il rigore di Kessie poteva compromettere la gara ma i ragazzi hanno reagito bene. La squadra è stata forte ed ha risposto in maniera ottima”.

11.48 – “La scelta di schierare Diaz? Citando Nelson Mandela “Quando avrò la paura di rischiare, non potrò più essere un leader”. Poi ovviamente ci vuole anche un po’ di fortuna”.

11.46 – “Personalmente provo a crescere giorno dopo giorno. La mia passione non mi consente di fermarmi. Dentro mi sento ancora giovane”.

11.44 – “Pioliout? Mai sentito. Qui a Milanello respiro esclusivamente aria positiva”.

11.42 – “Una vittoria come quella contro la Juventus non può che darci fiducia. Era una avversario storico e forte, ma ancora non abbiamo fatto nulla. Solamente quando avremo raggiunto l’obiettivo Champions potremo festeggiare. E’ importante non mollare a livello mentale”.

11.40 – “Non dobbiamo dare riferimenti alla difesa del Torino. Siamo in un momento decisivo del campionato e dobbiamo sfoggiare una prestazione come quella di domenica. Mi aspetto attenzione e motivazione, non sono preoccupato”.

11.39 – “Contro il Benevento non mi era piaciuta la fase difensiva, perciò ho fatto scelte diverse per il match contro la Juve. Ho schierato una squadra più compatta e vicina tra le linee”.

11.38 – “Non c’è un singolo che può decidere le sorti del Milan, Si gioca di squadra, così come si vince e si perde di squadra”

11.37 – “La squadra sembra aver recuperato bene dopo la sfida contro la Juve. Ad oggi sono tutti a disposizione tranne Ibra”.

11.36 – “Rebic è un giocatore importante e un elemento chiave del Milan. Tuttavia non dovrà arrabbiarsi qualora non verrà schierato dal 1′ domani. Lo stesso discorso vale per tutti gli altri. Lui e Leao non hanno preso bene alcune scelte, ma sono le mie strategie e mi prendo tutte le responsabilità”.

11.35 – “Brahim ha determinate caratteristiche. La partita di domani sarà diversa da quella di domenica ma importante allo stesso modo”.

11.33 – “Donnarumma è un professionista. Al momento è concentrato sulle ultime tre gare. Si parlerà del suo futuro solamente a partire dal 24 maggio”.

11.32 – “Contro il Torino gara importantissima. Siamo concentrati e consapevoli che dobbiamo ancora conquistare dei punti. L’equilibrio è una delle nostre qualità, perciò non ci faremo trovare distratti dalla vittoria con la Juventus”.

11.31 – “Ibrahimovic ha subito una distorsione al ginocchio, non sarà disponibile domani e domenica, vediamo come sarà la situazione settimana prossima”.

11.30 – Inizia la conferenza stampa di Pioli.

11.10 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli. Tra poco le sue parole.

SportFace