Calcio estero

Premier League 2020/2021, l’Arsenal non molla l’Europa: West Brom ko e retrocesso

Logo Premier League
Logo Premier League - Vimeo

L’Arsenal reagisce all’eliminazione in Europa League battendo per 3-1 il West Bromwich nel 35° turno della Premier League 2020/2021. Un risultato che consente ai Gunners di rimanere in corsa per un piazzamento europeo comunque ancora distante e non facile da raggiungere, mentre il West Brom si arrende all’aritmetica retrocessione in Championship.

GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

La cronaca – L’avvio della partita sorride al West Brom, che cerca l’impresa per rimandare l’appuntamento con la retrocessione. Gli ospiti colpiscono la traversa al 15′ con Robinson, mentre l’Arsenal sembra faticare ad entrare in partita. Alla mezz’ora però i Gunners passano in vantaggio alla prima vera occasione: Saka inventa sull’esterno e pesca in mezzo Smith Rowe, che al volo mette in rete per l’1-0. Passano cinque minuti e i padroni di casa sembrano chiudere virtualmente la partita: arriva infatti una vera e propria magia di Pépé, che dal vertice dell’area trova l’incrocio dei pali con il tiro a giro.

Il secondo tempo si sviluppa su ritmi bassi e poco spettacolo. L’Arsenal sembra controllare senza particolari patemi, ma all’improvviso il West Brom la riapre con orgoglio. Al 67′ arriva il gran gol di Pereira, che approfitta di un calo di tensione tra i Gunners per infilarsi in percussione e trovare un gran tiro per il 2-1. Agli ospiti non basterebbe nemmeno il pareggio, ma ad ogni modo le minacce dalle parti di Leno non arrivano e anzi nel finale c’è anche spazio per la gran punizione dal limite di Willian che fissa il risultato sul 3-1 finale.

SportFace