“L’Inter ha giocato sulle ali dell’entusiasmo e il risultato è più merito degli avversari che demerito nostro. Abbiamo corso tanto ma lo abbiamo fatto male”. Lo ha detto Claudio Ranieri dopo la sconfitta della Sampdoria per 5-1 contro l’Inter campione d’Italia.
Per celebrare il successo nerazzurro, i blucerchiati hanno dato vita alla classica passerella d’onore all’ingresso in campo: “È bello festeggiare come in Inghilterra e i ragazzi sono stati d’accordo con me. Lo sport va premiato, anche in queste piccole manifestazioni”, ha detto ai microfoni di Sky Sport prima di tracciare un bilancio della stagione: “Mi è stato chiesto un campionato non sofferto e ci siamo riusciti. Abbiamo fatto una stagione dignitosa con alcuni successi importanti contro grandi squadre”.
C’è spazio per un commento sui suoi ex giocatori al Leicester, Kanté e Mahrez, impegnati l’uno contro l’altro in finale di Champions League tra Chelsea e Manchester City: “Spero facciano una grande partita, sono due ragazzi splendidi”.