Pesante battuta d’arresto per l’Everton di Carlo Ancelotti, che nella trentaquattresima giornata della Premier League 2020/2021 è stato sconfitto in casa per 2-1 dall’Aston Villa. Una sorta di scontro diretto, visto che adesso i Villains sono noni a quattro punti proprio dai Toffees e dal Tottenham che in questo momento occupa l’ultimo posto che vale l’Europa.
Aston Villa che parte forte e va in vantaggio al 13′, quando Watkins sfrutta un errore in disimpegno della difesa dell’Everton per presentarsi a tu per tu con Pickford e firmare l’1-0 ospite. La reazione dei padroni di casa però è veemente e porta la firma di Calvert-Lewin: l’attaccante al 19′ stacca di testa su sviluppi di corner e pareggia subito i conti. Il finale di primo tempo però è tutto per l’Aston Villa, che però colpisce due pali clamorosi con El Ghazi e Barkley. Si va quindi a riposo sul risultato di 1-1.
Decisamente meno emozioni nel secondo tempo, con l’Everton che recrimina per una buona chance sprecata da Richarlison e poco altro. All’improvviso però l’Aston Villa torna a colpire nel finale di partita: al minuto 80 è proprio El Ghazi a firmare il gol vittoria dal limite dell’area, con una gran conclusione che non lascia scampo a Pickford. Negli ultimi minuti l’Everton prova il tutto per tutto, senza però creare vere e proprie occasioni.