“Domani dobbiamo fare l’Inter. Dobbiamo avere grande rispetto del Crotone, saranno motivati per dimostrare di poter rimanere in Serie A”. Queste le parole del tecnico dell’Inter Antonio Conte, intervenuto nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Crotone, fondamentale per lo scudetto. “La stanchezza c’è, come c’è per tutte le altre squadre. Stiamo facendo qualcosa di storico e non dobbiamo pensare alla stanchezza. Mi auguro che questa annata ci ripaghi di tutto il lavoro che abbiamo fatto”.
Sul presidente Steven Zhang, arrivato a Milano per stare al fianco della squadra in questo finale di stagione: “Il presidente è venuto a salutarmi e a salutare i giocatori. Sa che non abbiamo ancora fatto niente e che dobbiamo ancora dare tutto”.
“C’è stata una crescita singola per ogni giocatore, che si è trasformata in una crescita di squadra”, ha continuato. “Tutti sono cresciuti, hanno acquisito un senso di responsabilità maggiore. Per esempio Pinamonti è un ragazzo giovane che non ha avuto tanto spazio, ma è diventato molto più forte rispetto all’inizio della stagione”.
La vittoria contro la Juventus ha dato la svolta alla stagione dell’Inter? “Ci sono stati diversi momenti che hanno fatto crescere l’autostima alla squadra, tra questi la vittoria contro la Juventus. Quando siamo andati in testa alla classifica abbiamo dovuto reggere la pressione e i ragazzi sono stati bravi”.
Su Vidal: “Ha avuto un contrattempo dopo l’operazione che sta ritardando il tutto. Si sta ancora allenando a parte e non è disponibile. Mi auguro che possa rientrare per il finale di stagione”.
Su Sanchez: “E’ contento di rimanere qui, ha trovato un clima familiare in cui sta dando il suo contributo e mi auguro di riuscire a regalargli un po’ più di spazio a fine stagione”.
“Il mio obiettivo è sempre stato quello di portare il mio percorso e il mio credo, che porta a fare sacrifici. Qui ho trovato tanta gente che ha voluto seguirmi e siamo riusciti a raggiungere cose importanti. Ora è importante arrivare allo scudetto, poi darò più spazio a gente che lo merita come ho sempre fatto”, ha concluso.