“Mi ispiro a Ronaldinho. Fantasia ed allegria, vederlo giocare era la felicità“. Gerard Deulofeu è l’uomo del momento in casa Milan e nell’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, l’ex Barcellona ha ammesso di ispirarsi al fenomeno brasiliano approdato in rossonero nel 2008. L’attaccante milanista si è detto emozionato ed entusiasmato dopo la storica vittoria a Bologna: “Ho ancora addosso l’emozione per quel finale – spiega il giocatore spagnolo – E’ stata una notte magica. Stiamo aspettando la Lazio con grande felicità, abbiamo i nostri movimenti ed il nostro stile, a Roma giocheremo per vincere“.
Ma quali sono le migliori qualità di Deulofeu? “Dico Dribbling e scatto, sono le mie armi migliori. Devo migliorare in tutto però, in particolar modo nella fase difensiva“. Poi racconta la sua passione: “Io vivo per il pallone, sono un ragazzo molto tranquillo fuori dal campo, al massimo faccio qualche cena con gli amici sebbene Milano sia un po’ più vivace di Liverpool“.
Infine i complimenti per Vincenzo Montella: “Sento la sua fiducia e per me è un fattore fondamentale. E’ un tecnico con le idee chiare e questo è un grande pregio. Ama il possesso palla e comandare il gioco. In poche parole gli piace giocare a pallone, e per me è il massimo“.