Serie A

Fiorentina-Juventus, Pirlo: “Bruttissimo primo tempo. Era una gara fondamentale per la Champions”

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo - Foto Antonio Fraioli

Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Sky Sport in seguito 1-1 ottenuto dalla Juventus al Franchi contro la Fiorentina: Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo, dovevamo affrontarlo in altro modo perché era una gara fondamentale per la corsa Champions. Invece eravamo sempre in ritardo, mentre nel secondo tempo siamo andati un po’ meglio”. Di seguito le sue dichiarazioni complete.

SUI CAMBI A FINE PRIMO TEMPO –  “Dopo l’infortunio di Danilo abbiamo cambiato provando a metterci con i tre dietro avendo gli esterni più alti. Non ha funzionato avere Ramsey e Dybala al centro, quindi abbiamo inserito Morata. Oggi non è andata bene con i tre dietro perché avevamo provato una cosa e ne è successa un’altra”.

SU CRISTIANO RONALDO –  “Secondo me non ha fatto male, ha mostrato una buona gamba. Dovevamo interpretare la gara in modo diverso, l’abbiamo fatto nel secondo tempo in parte. A fine primo tempo avevo bisogno di togliere Dybala perché era più statico rispetto a Cristiano Ronaldo”.

SU KULUSEVSKI – “È entrato bene, con Cuadrado creava superiorità numerica da quella parte”.

SULLA SUA PRIMA STAGIONE – “È diverso rispetto a quando ero giocatore, perché le aspettative erano diverse. Non ritengo di aver compiuto il lavoro come volevo, ogni partita che passa si impara ma sicuramente rispetto alle prospettive iniziali non sono contento. Così come non lo è la società”.

SU ARTHUR – “Non è stato messo ai margini per errori ma per problemi fisici. Sta giocando nonostante una microfrattura nella gamba, non può allenarsi regolarmente e dobbiamo centellinare le sue prestazioni”.

SportFace