Rafa Nadal batte il bielorusso Ilya Ivashka e approda agli ottavi di finale dell’Atp 500 di Barcellona 2021. Lo spagnolo vince per 3-6 6-2 6-4, e ora se la dovrà vedere con il vincente tra Nishikori e Garin. Una partita più equilibrata del previsto quella tra lo spagnolo e il numero 111 del ranking, con Ivashka che si era addirittura portato in vantaggio.
LA PARTITA – Ivashka ha trovato subito un break importante nel primo game del primo set (0-1), riuscendo a mantenerlo nei due game successivi, molto combattuti. Il bielorusso riesce a chiudere i conti al nono game, guadagnando il secondo break e chiudendo il set sul 3-6. Nel secondo set, Nadal cambia marcia, favorito dal break trovato nel primo game. Il secondo set è caratterizzato da game molto veloci, fino al secondo break di Nadal, che chiude il set nell’ottavo gioco (6-2).
Il terzo set è quello più equilibrato. I due tengono senza troppi problemi i rispettivi servizi, fino al settimo game, in cui Nadal ruba il servizio a Ivashka (4-3). Lo spagnolo ha il primo match point nel corso del servizio successivo dell’avversario (5-4), ma chiude il match nel proprio turno alla battuta (6-4).