Pesante sconfitta per il Lipsia, che nella trentesima giornata della Bundesliga 2020/2021 viene sconfitto 2-1 in casa del Colonia. Un successo fondamentale per i locali, che si rilanciano nella lotta per la salvezza. Il Bayern Monaco sorride, visto che i bavaresi battendo stasera il Bayer Leverkusen potrebbero volare a +10 e ipotecare il titolo.
Il Lipsia prova a partire forte e sfiora subito il vantaggio con Forsberg, ma il Colonia riesce a difendersi con ordine concedendo pochissimi spazi agli ospiti. Il primo tempo così regala poche emozioni, con le due squadre che fanno rientro negli spogliatoi sullo 0-0. La ripresa però inizia con il botto, perchè al primo minuto il Colonia passa in vantaggio: dormita della difesa del Lipsia sul cross dalla sinistra e Hector da pochi passi mette in rete per l’1-0. La reazione del Lipsia appare confusa anche se veemente, serve un episodio e al 59′ arriva il pareggio con il gol di Haidara che con una potente conclusione beffa il portiere Horn.
La partita sembra cambiare inerzia, ma invece il Colonia torna incredibilmente in vantaggio dopo un solo minuto. Al 60′ infatti arriva la doppietta di Hector, che dopo uno scambio con Duda trova il diagonale vincente all’angolino. I padroni di casa nella parte finale della partita si interessano a difendere il risultato, con l’assalto del Lipsia che si infrange contro Horn: il portiere salva tutto su Angelino, poi nel recupero viene graziato da Kluivert che di testa non trova per un soffio la porta.