Serie A

Crotone-Juventus, Allegri: “Non era facile vincere. Pjaca migliora sempre di più”

Massimiliano Allegri - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

La Juventus ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo superando per 2-0 il Crotone nel recupero della diciottesima giornata del campionato di calcio di Serie A e Massimiliano Allegri analizza così la prestazione odierna:  “Queste partite sono molto complicate, il Crotone è una squadra che lotta e che spesso ha perso negli ultimi minuti. Sapevamo della difficoltà della partita, Non era facile ma abbiamo vinto“, ha detto ai microfoni di Sky Sport.

Nel primo tempo avevamo delle difficoltà nei passaggi, nella ripresa invece è andata meglio – ha rimarcato Allegri che poi passa ai singoli – Barzagli ha a avuto dei fastidi muscolari. Pjaca? Più gioca e più migliora, ha qualità importanti, deve capire meglio il calcio italiano e sono contento per quello che ha fatto, ha margini di miglioramento impressionanti. Pjanic credo che fra tre anni giocherà davanti la difesa, per ora fa molto bene il trequartista, ma poi dopo sessanta minuti perde lucidità“.

Il successo allo Scida permette ai bianconeri di volare sul +7 ma Allegri tiene alta la guardia: “Roma e Napoli sono squadre e importanti e ci daranno filo da torcere fino alla fine, oggi bisognava vincere e lo abbiamo fatto

SportFace