Dazn non si ferma. Dopo aver acquisito i diritti per trasmettere molti campionati, tra cui la Serie A nel prossimo triennio, l’emittente di Leonard Blavatnik sarebbe pronta a sfidare nientemeno che l’UEFA. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport nell’edizione odierna, il miliardario starebbe pensando a mettere a punto il progetto di una Superlega. Si tratta di un tema dibattuto da tempo e notoriamente osteggiato da Ceferin.
L’idea di Blavatnik sarebbe quella di costituire un torneo chiuso a 16 squadre, 16 big a livello europeo, garantendo quindi un elevato spettacolo. Addirittura, sottolinea il quotidiano, Dazn potrebbe presentare una bozza di progetto già questa settimana, proprio nelle ore in cui la UEFA presenterà il nuovo format della Champions League. Se così fosse, la volontà di andare in contrasto con la Federazione di Ceferin sarebbe quanto mai evidente.
Per quanto riguarda le partecipanti, le italiane che parteciperebbero alla Superlega sono state individuate in Inter, Milan e Juventus, a cui si potrebbe aggiungere la Roma. Per l’Inghilterra invece sarebbero presenti Manchester City, Chelsea, Liverpool, Manchester United, per la Spagna Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia e infine per la Germania Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Lipsia, Borussia Monchengladbach.