LIVE

LIVE – Moto3, GP Portogallo Portimao 2021: la gara in DIRETTA

MotoGP - Foto Bruno Silverii

La diretta live scritta della gara del Gran Premio del Portogallo, valevole per il terzo appuntamento della stagione 2021 di Moto3. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista alle ore 12:20 di domenica 18 aprile. Sarà Andrea Migno a partire dalla pole position.

Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP del Portogallo con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


LAP 21- ACOSTA BATTE FOGGIA E VINCE LA SUA SECONDA GARA! Altra prestazione formidabile del rookie. Completa il podio Migno.

LAP 21- Cade Masia, che era risalito fino alla terza posizione! Lotta a due tra Foggia e Acosta.

LAP 19- Foggia continua a guidare il gruppo, seguito da vicinissimo da Acosta. Mancano due giri al termine.

LAP 16- Ancora una caduta in curva 3: Adrian Fernandez sbaglia l’entrata su Suzuki e cadono entrambi.

LAP 15- Rodrigo sale fino alla nona posizione. Si entra nei momenti decisivi della gara, con il gruppo di 11 piloti che è ancora relativamente compatto.

LAP 12- Gabriel Rodrigo realizza il nuovo giro migliore della pista, in 1:47.779. Davanti, nell’ordine, Foggia, Garcia, Acosta e Migno.

LAP 11- Il gruppone di 10 piloti ha ora circa un secondo e mezzo di vantaggio su Rodrigo, che ha scontato la penalità e guida gli inseguitori.

LAP 8- Contatto tra Toba e Guevara, che si stendono a terra. È arrivata la penalità per Rodrigo, che dovrà scontare un long-lap penalty dopo il contatto che ha provocato la caduta di Artigas.

LAP 5- Sotto investigazione il contatto tra Artigas e Rodrigo. Foggia guida il gruppone, Migno è quarto. Fenati e Antonelli chiudono la top ten.

LAP 3- Cade Artigas, che si trovava nelle primissime posizioni.

LAP 2- Artigas completa un giro completo in testa. Nelle retrovie, Alcoba stampa un 1:48.465, ben 9 decimi più veloce della testa della corsa, ma si trova a 15″ di distacco, essendo partito dalla pit lane.

LAP 1- Grazie al gioco delle scie sul rettilineo finale, Artigas conclude il primo giro in testa, con Migno che è sceso in quarta posizione.

12.20- Partiti!

12.15- Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della gara di Moto3. Si parte tra pochissimi minuti.

SportFace