“Già conoscete la mia risposta a questa affascinante domanda. Non siamo nella posizione di guardare troppo in là. La realtà è che oggi ci alleniamo, domani giochiamo e il resto non mi importa”. Queste le parole del tecnico del Manchester City Pep Guardiola, alla vigilia della semifinale di FA Cup contro il Chelsea, riguardo alla possibilità la squadra faccia il poker di titoli, essendo in testa alla Premier e in finale di Coppa di Lega, e avendo ottenuto la qualificazione alla semifinale di Champions. “Ci sarebbe piaciuto farlo prima ma ora siamo lì e sarà l’obiettivo anche della prossima stagione perchè sappiamo di poterlo fare. A volte è importante fare un passo del genere per stabilizzarsi in Europa come club e continuare a lottare”.
“E’ molto più facile giocare questa semifinale dopo essere passati in Champions, immaginate come sarebbe stato se fossimo stati eliminati. Certo, mi sarebbe piaciuto avere qualche giorno di riposo in piu’, godermi questa qualificazione ma questo è il calendario”, ha continuato Guardiola.
Su Tuchel: “Lo conosco da quando allenava il Mainz e poi il Borussia e io ero al Bayern. Le sue squadre giocavano come voleva lui, sapevo che avrebbe subito fatto un buon lavoro al Chelsea”.