Allo stadio Lanfranchi di Parma (ore 15.00 di oggi, sabato 10 aprile), l’Italia ospita l’Inghilterra nel match valido per il secondo turno del Sei Nazioni femminile di rugby. Le ragazze di Di Giandomenico sono chiamate ad un compito arduo, non a caso lo stesso coach ha dichiarato che “l’Inghilterra è la squadra da battere”. Segui la diretta scritta e gli aggiornamenti in tempo reale su Sportface.it per non perderti nulla dell’incontro.
……………………….
ITALIA – INGHILTERRA 3-67
FINE SECONDO TEMPO
82′- META INGHILTERRA! Davies schiaccia a terra nell’ultima azione della partita. Scarratt fallisce la conversione.
79′- META INGHILTERRA! McDonald mette a terra dopo una buona azione difensiva dell’Italia, in precedenza. Scarratt converte, con un incredibile 8/8.
70′- META INGHILTERRA! Cleall mette a segno la settima meta inglese. Scarratt converte.
69′- Ammonita Skofka tra le file azzurre.
64′- Rientra Barattini.
62′- META INGHILTERRA! Ospiti straripanti in questo secondo tempo. Dow trova la seconda meta personale. Scarratt converte.
60′- META INGHILTERRA! Rowland schiaccia a terra dopo una bella azione delle Red Roses. Scarratt converte.
58′- META INGHILTERRA! Millar-Mills mette a segno la meta che porta il punto bonus per l’Inghilterra. Scarratt converte.
55′- META INGHILTERRA! Convalidata la meta di Dow dopo l’intervento del TMO. Scarratt converte.
54′- Scarratt non riesce ad evitare che la palla esca, schiacciando in zona di pallone morto. Si riparte quindi con la palla all’Inghilterra ancora negli ultimi 5 metri. Ammonita Barattini.
51′- Ora l’Inghilterra è entrata negli ultimi cinque metri dell’Italia.
47′- Scarratt a segno da penalty.
43′- Rientra Scarratt, ristabilita la parità numerica.
41′- Comincia il secondo tempo.
FINE PRIMO TEMPO
42′- Termina la prima frazione dopo una buona difesa italiana.
36′- Rowland converte il penalty e riporta l’Inghilterra a +14.
35′- Sillari trova i primi, meritati, punti per l’Italia, da penalty.
34′- Ammonita Scarratt, che quindi lascia le sue compagne in 10 in questo finale di primo tempo.
30′- META INGHILTERRA! Ancora un errore grave per le azzurre, con la ripartenza di Jones, che poi serve Fleetwood per la messa a terra. Scarratt converte.
23′- META INGHILTERRA! Le ospiti colpiscono nel momento migliore dell’Italia. Sillari sbaglia il passaggio, Scarratt intercetta e si invola per la meta che sblocca il risultato. La numero 13 inglese converte.
20′- Risultato invariato al primo quarto di gara, ma l’Italia continua ad avere il predominio di possesso palla. Si gioca perlopiù nella metà campo dell’Inghilterra.
10′- Buon avvio dell’Italia, che è riuscita a tenere bene il campo in questi primi 10 minuti, proponendo buone trame di gioco.
1′- Si comincia.
14.50- Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Italia-Inghilterra. Si comincia tra pochi minuti.