Serie A

Sassuolo, De Zerbi: “Ancora fuori Locatelli, Ferrari e Muldur in via precauzionale”

Stemma Sassuolo Calcio, FOTO Stena Wikipedia

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro l’Inter di Conte. L’allenatore neroverde ha esordito spiegando la scelta di continuare ad escludere dalla rosa i calciatori entrati in contatto con soggetti positivi al Covid-19 nonostante il tampone si sia rivelato negativo, unica Società a farlo. “Noi abbiamo fatto una scelta punto e basta. Senza sapere se qualcuno si potesse accodare o allinearsi alla nostra posizione, l’abbiamo fatta considerando tutto ciò che ci sta intorno da più di un anno” ha spiegato De Zerbi.

Continueremo su questa linea, tant’é che domani rimarranno ancora fuori Locatelli, Ferrari e Muldur e rientreranno quando scadranno i giorni necessari per poterli reintegrare nel gruppo squadra. Loro ancora sono negativi, quindi potrebbero giocare ma abbiamo fatto una scelta sabato nella partita contro la Roma ed è giusto portarla avanti” ha ribadito il tecnico.

Rispetto alla partita contro la Roma non recuperiamo nessuno” ha proseguito De Zerbi, “quelli che hanno giocato hanno fatto bene, stanno bene. Non so se cambieremo qualche interprete o qualche posizione, ma chiaramente Kyriakopoulos, Haraslin, Magnanelli, Peluso e anche qualche altro ragazzino ce li ho tutti nella testa, vediamo”. Sia nella partita col Napoli all’andata che nella Roma al ritorno ci mancavano tanti giocatori, quello che le rende simili è l’atteggiamento” ha sottolineato l’allenatore, “non è detto che una squadra rimaneggiata sia più debole, perché nella difficoltà ha dato segno di dare qualcosa in più mentalmente e a livello di cuore, anima e spirito, di conseguenza anche a livello di prestazione“.

Infine, De Zerbi si è concentrato sull’avversario: “L’Inter è prima con merito ma noi cercheremo di essere noi stessi fino in fondo. I nerazzurri non hanno punti deboli, ma nel calcio conta tutto: sapersi difendere bene e anche attaccare bene. Dovremo essere bravi a trovare l’equilibrio”. “Domani rispetto all’andata cercheremo di fare qualcosa di diverso perché qualche difficoltà l’abbiamo avuta: i gol loro sono partiti da nostre disattenzioni” ha aggiunto in conclusione il tecnico neroverde, “l’obiettivo è fare una grande partita e quindi uscire con i punti, andiamo per fare bella figura perché così è più facile conquistare punti“.

SportFace