Il Padova stende 3-0 il Ravenna nel match valevole per la trentatreesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2020/2021, grazie alle reti siglate da Hallfredsson, Chiricò e Biasci. In virtù di questo risultato i veneti consolidano il proprio primato in classifica salendo a 70 punti, mentre i romagnoli restano ultimi a quota 21.
L’avvio di gara non è particolarmente entusiasmante poiché le due formazioni preferiscono non sbilanciarsi immediatamente e si concedono una lunga fase di studio. I padroni di casa creano soltanto due chance, prima con un debole rasoterra di Ronaldo e poi con una conclusione dalla distanza di Chiricò deviata in calcio d’angolo. Nonostante i bassi ritmi di gioco i veneti sbloccano il punteggio al 28′ grazie ad un gol di Emil Hallfredsson che, mediante uno schema da calcio di punizione, riceve palla da Chiricò e sorprende Albertoni con un tiro dal limite. Nei minuti finale della prima frazione di gara è ancora Chiricò a rendersi estremamente pericoloso colpendo un clamoroso palo che gli nega il raddoppio. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 1-0.
Nella ripresa il Ravenna prova a sorprendere il Padova, che però si difende in maniera ordinata e colpisce i contropiede: al 54′ è Cosimo Chiricò a realizzare direttamente su calcio di punizione ed ipoteca il successo. I romagnoli accusano pesantemente il colpo e non ha modo di reagire, ma al 73′ i biancoscudati restano in inferiorità numerica per via dell’espulsione per rosso diretto di Carlo Pelagatti, autore di un brutto intervento ai danni di Perri. L’uomo in più, però, non è sufficiente per permettere agli ospiti di riaprire la partita, perché il Padova cala il tris con Biasci e chiude la contesa.