Il match tra Viterbese e Potenza, valevole per il 33° turno del girone C di Serie C 2020/2021, finisce 2-2. Le due squadre devono accontentarsi di un punto a testa, ma i maggiori rimpianti sono indubbiamente per i lucani. I padroni di casa hanno infatti trovato il pareggio al 90+4′ con Baschirotto, conquistando un punto insperato che li fa salire a quota 36 punti. Appena sopra la zona playout il Potenza, che vanifica una ghiotta occasione per allungare.
CRONACA – Pronti, partenza, via e subito Viterbese in vantaggio. Dopo appena 2′ i padroni di casa si portano in vantaggio con Murilo. Il suo compagno di squadra Baschirotto approfitta di un’ingenuità difensiva di Gigli e mette in mezzo un passaggio vincente, tramutato in rete dal numero 11. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare ed al 6′ è lo stesso Gigli a riscattarsi. Purtroppo per lui, però, il palo gli nega la gioia del gol ed il punteggio resta fermo sull’1-0. Le occasioni da gol e le emozioni non mancano, ma lo score continua a non cambiare. La migliore occasione capita alla Viterbese, ma Murilo colpisce il palo e vede sfumare il gol del raddoppio. Dopo tre minuti di recupero, la prima frazione volge al termine.
Il copione visto nei primi 45′ si ripete nella ripresa e, poco dopo il fischio d’inizio dell’arbitro, il Potenza sigla l’1-1. Romero, pescato in area di rigore da Bucolo, s’inventa una splendida giocata al volo e con un sinistro vincente batte il portiere. Al 77′ sono addirittura gli ospiti a passare in vantaggio con il neo entrato Salvemini. 3′ dopo il suo ingresso in campo, Salvemini trova il tap-in vincente e porta avanti i suoi. Al 90′ Nigro viene espulso e lascia in inferiorità numerica i suoi. Il peggio, però, deve ancora venire ed al 90+4 è Baschirotto a beffare i lucani, con un colpo di testa vincente allo scadere.