Prosegue il Masters 1000 di Miami 2021, che però nella giornata di venerdì 26 marzo porta in dote una sorpresa piuttosto importante. Alexander Zverev infatti è stato eliminato all’esordio dal giovane finlandese Emil Ruusuvuori, con il punteggio di 1-6 6-3 6-1. L’uscita di scena del tedesco, testa di serie numero 3, apre ovviamente scenari interessanti per i giocatori coinvolti in quella parte di tabellone. Tra questi, c’è anche Jannik Sinner che oggi ha demolito in un’ora Gaston. Per Ruusuvuori adesso invece Ymer, un match che per entrambi rappresenta una ghiotta chance di avanzare agli ottavi di finale di un 1000.
IL TABELLONE AGGIORNATO DEL TORNEO
Chi invece non delude mai è Daniil Medvedev, onorato della prima testa di serie. Il numero due del mondo ha superato con un tranquillo 6-2 6-2 il giocatore di Taipei Lu e adesso se la vedrà con Popyrin, capace di eliminare in due set il gigante Opelka. In casa Russia sorride anche Karen Khachanov, prossimo avversario di Sinner: vittoria agevole anche per la testa di serie numero 14, che ha superato Hanfmann per 6-3 6-2.
Avanza al terzo turno anche Felix Auger-Aliassime, numero 11 del tabellone, che ha eliminato il francese Herbert con un doppio 6-4 e ora attende il vincente di McDonald-Isner. Si qualifica senza giocare invece Roberto Bautista-Agut, lo spagnolo ha usufruito di un walkover a causa del forfait di Harris. L’iberico ora affronterà Jan Lennard Struff, vincitore per 6-3 6-4 su Berankis.