“Inter? I punti di domani valgono come quelli di Crotone“. Questa la risposta di Massimiliano Allegri alle domande dei giornalisti riguardo il big-match contro i nerazzurri in programma domenica 5 febbraio alle 20:45. Il tecnico della Juventus chiede la massima concentrazione per estendere il filotto positivo: “Abbiamo una settimana con due trasferte con punti importanti. Contro l’Inter all’andata è stata una gara strana, conosciamo il potenziale dell’avversario – spiega Massimiliano Allegri – Domani sarà una bella partita con due squadre che hanno gli organici per vincere in campionato. Loro sono partiti male ma nelle ultime 10 partite hanno fatto 25 punti“.
Sulla formazione che scenderà in campo domani, Allegri non si sbilancia più di tanto nell’indicare se ci saranno sorprese o meno: “Ci sono momenti in cui bisogna cambiare. In base a chi sta meglio li faccio giocare. Per giocare così ci vogliono dei determinati giocatori, durante la gara posso comunque cambiare“. Qualche attrito con Paulo Dybala dopo il ‘cinque’ negato contro il Sassuolo? “Tutti devono capire che quando l’allenatore sceglie i cambi è perché ha bisogno di forze nuove. Lui sta rientrando in condizione, è sempre sotto osservazione. Può vincere il pallone d’oro“.
Sul rinnovo di Stephan Lichtsteiner: “Lui è stato un grande professionista, nella prima lista è stato escluso mentre ora è rimasto fuori Hernanes. Sta facendo bene adesso, è molto importante per questa squadra“. Mentre sul suo futuro da tecnico bianconero: “Il rapporto con la società è ottimo, ho ancora un anno e mezzo di contratto, dobbiamo creare i presupposti per vincere. Gli allenatori meno danni fanno meglio è, basta mettere i giocatori migliori nei propri ruoli“.