“Dybala come Messi? E’ meglio non fare paragoni, lasciatelo in pace“. Queste le parole di Egardo Bauza, commissario tecnico della Nazionale argentina, riguardo lo scomodo paragone che negli ultimi tempi è stato innalzato tra l’attaccante juventino ed il fenomeno blaugrana. “Dybala è un ottimo giocatore ed ha davanti un grande futuro – spiega Bauza – E’ ancora molto giovane e non bisogna appesantirlo con questi paragoni, va lasciato in pace“.
Nella sua intervista alla Gazzetta dello Sport, il selezionatore dell’Argentina ha aperto le porte ad una possibile convocazione per Mauro Icardi: “Sta bene e per questo ha la possibilità di essere convocato“. Nonostante ciò, Bauza continua a preferirgli due attaccanti nelle gerarchie: “Ci sono Gonzalo Higuain e Lucas Pratto nella stessa posizione. Chi dice che Icardi è superiore a Pratto probabilmente non l’ha mai visto giocare“.
Nel suo viaggio in Europa, il commissario tecnico Bauza ha visto diverse partite ed allenamenti per visionare da vicino alcuni suoi giocatori: “Sono stato a Roma per vedere il match di Coppa Italia contro il Cesena, volevo vedere Perotti ed è un peccato si sia infortunato, Fazio non ha giocato. Ho visto l’allenamento della Lazio ed ho potuto parlare con Biglia“. Ma, soprattutto, l’attesa e la curiosità si è riversata sul Derby d’Italia: “Andrò a Torino e sono contento di potermi gustare una partita così bella, non m’interessa il risultato. Ho due giocatori da una parte e dall’altra“. Infine il pronostico: “L’Inter è in un buon momento ma la Juve è sempre la Juve, la squadra che ha vinto gli ultimi titoli” conclude Bauza.