Champions League

Champions League, Real Madrid-Liverpool potrà essere disputata a Valdebebas

Zinedine Zidane, Real Madrid - Foto Antonio Fraioli

La partita tra Real Madrid e Liverpool del prossimo 6 aprile, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League 2020/2021, potrà essere disputata a Valdebebas. C’era grande incertezza sul fatto che i Blancos potessero giocare in casa a causa delle restrizioni che imposte ai voli per la Spagna dal Regno Unito. Ma queste misure sono terminate il 30 marzo e, come annunciato dal ministro Montero, portavoce del governo, dopo il consiglio dei ministri di martedì, queste restrizioni non saranno prolungate nel tempo, almeno sul territorio del Regno Unito.

Il Governo mantiene comunque le restrizioni per i voli dal Brasile e dal Sud Africa, tutto, a causa dei tre nuovi ceppi di Covid che provengono da quei territori. Questo è stato il motivo per cui il governo ha imposto una norma che vietava l’ingresso agli inglesi nel territorio nazionale, ed è stato anche il motivo che ha fatto sì che negli ottavi di finale l’Atlético Madrid non potesse giocare nel Wanda Metropolitano contro il Chelsea all’andata, optando per il campo neutro di Bucarest.

Il governo spagnolo, dunque, ha deciso di revocare le misure restrittive per chi arriva dal Regno Unito, una tregua per il Real Madrid, che si salva dal dover trovare una sede alternativa per l’andata dei quarti di finale contro il Liverpool.

SportFace