Nazionali

Nazionale, Mancini: “Fiducioso di avere i giocatori dell’Inter. Pirlo? Momento delicato”

Roberto Mancini - Foto Sportface

“I giocatori dell’Inter? Stiamo aspettando di vedere quello che accadrà ma mi sembra che siano liberi, ho sentito che gli altri nazionali dell’Inter sono partiti. Stiamo aspettando di vedere cosa succede coi nostri, se c’é la possibilità di averli, siamo abbastanza fiduciosi”. Queste le parole del commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, nella conferenza stampa che inaugura il ritiro azzurro nell’ambito delle sfide valide per le qualificazioni ai Mondiali 2022, la prima contro l’Irlanda del Nord: “Con l’Irlanda del Nord sarà difficile perché è la prima partita dopo 5 mesi. Squadra forte fisicamente. Ma nel tragitto verso il mondiale non si può sbagliare mai. Dobbiamo partire bene”.

LE PAROLE DI MANCINI

E sul momento difficile del collega Andrea Pirlo alla Juventus: “Pirlo? Per lui è un momento delicato ma è la vita di tutti gli allenatori. La frustrazione deve durare il minimo possibile, poi bisogna pensare in modo positivo, sapendo che nel calcio capita anche questo. E’ giovane, ha iniziato adesso in un grande club: ha un po’ di difficoltà ma ha cominciato un percorso”. 

Il commissario tecnico parla anche dell’inserimento nello staff di Daniele De Rossi: “Ne avevamo parlato un po’ di tempo fa, quando aveva smesso e poi decise di andare al Boca. A noi serviva una persona che ci potesse aiutare sul campo, visti i tanti impegni, e abbiamo preso questa decisione. Abbiamo parlato col presidente e ci fa piacere sia qui: è stato un calciatore importante per la Nazionale, un campione del mondo. A lui serve per fare esperienza perché vuole fare l’allenatore: credo sia stata una scelta giusta”.

SportFace