La Roma di Paulo Fonseca si prepara ad affrontare il Napoli nel match della ventottesima giornata di Serie A, in programma domenica 21 marzo alle ore 21:00 nel palcoscenico dello Olimpico della capitale. Nella giornata odierna sabato 20 marzo il tecnico rossonero parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
____________________________________________________________________________
14.37 – “Cristante sta giocando molto bene come difensore centrale, apprezzo il suo sacrificio. Questo spirito è importante, vale per lui come anche per tutti gli altri compagni. Molti dei miei giocatori si sono adattati in ruoli non loro, nel corso di questa stagione“.
14.35 – “Abbiamo una determinata strategia per ogni partita, ma non cambieremo mai la nostra identità. Non mi piace parlare delle altre squadre, ma so che mi aspetta un Napoli forte, che ha vinto contro il Milan ed è una delle squadre più forti del nostro campionato. Il Napoli vuole avere sempre l’iniziativa e difende anche molto bene“.
14.35 – “Le vittorie in Europa League devono motivare la squadra, siamo pronti però per andare avanti e giocare contro il Napoli. Le assenze? Non è facile affrontare questa situazione, ma devo pensare ai giocatori a disposizione. Rifletterò sugli effettivi disponibili in vista del Napoli, con la speranza che dopo la sosta rientrino gli infortunati“.
14.31 – “Smalling? Non dovrà operarsi al ginocchio. Lui e Veretout stanno recuperando al meglio, ma domani non potranno essere presenti. Stiamo gestendo le due situazioni giorno per giorno, stiamo lavorando bene. Borja Mayoral confermato? Bisogna aspettare domani, per vedere chi giocherà“.
14.29 – Inizia la conferenza stampa: “Siamo pronti per questa partita, abbiamo gestito alcuni giocatori e vogliamo giocare questa partita difficile. La squadra deve essere motivato, mi aspetto una buona prestazione e, come ho detto, siamo pronti. I ragazzi sono felici dopo il passaggio del turno in Europa League, ma adesso dobbiamo pensare solo al Napoli, match molto importante per noi. Ciò che abbiamo fatto in Europa è comunque motivo di orgoglio“.
14.15 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Paulo Fonseca.