Il Milan di Stefano Pioli si prepara ad affrontare la Fiorentina nel match valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, in programma domenica 14 marzo alle ore 20:45 nel palcoscenico di San Siro. Nella giornata odierna di sabato 20 marzo il tecnico rossonero parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
____________________________________________________________________________
14:18 – “I top club hanno una grande consapevolezza dei propri mezzi, noi dobbiamo ancora acquisirla completamente, ma vogliano diventare una grande squadra anche a livello europeo. La mancanza di tifosi sicuramente è stata penalizzante, ci avrebbero dato un’energia superiore, ma sappiamo che è una stagione particolare. La sosta sarà gestita in tre situazioni diverse”.
14:13 – “Gli infortuni sono stati troppi, in alcuni casi ci è sfuggito qualcosa, in altri conta anche lo storico dei giocatori, ma anche infortuni e Covid hanno avuto un grande peso. Spero di recuperare qualche altro giocatore dopo la sosta per il rush finale. Bennacer? Sta meglio, questa è stata la prima settimana che ha lavorato a ritmi alti, ma domani dovrebbe giocare solo uno spezzone di gara; se ce ne fosse bisogno potrebbe giocare anche sulla trequarti. Vlahovic? E’ un grande lavoratore, ho sempre apprezzato la sua determinazione e la sua dedizione al lavoro, speriamo faccia bene, ma dalla prossima gara. E’ giusto essere delusi, l’Europa League era un obiettivo importante, ma ho visto i miei ragazzi molto determinati e attenti. Bisogna avere una squadra attenta e attiva in ogni fase di gioco, noi dobbiamo ordinare tutte le nostre caratteristiche per migliorare. Noi siamo orgogliosi quando i nostri giocatori sono chiamati in Nazionale, nessun problema, basta che tornino in salute”.
14:07 – “Obiettivo scudetto? Mi sono piaciute tanto le parole di Zlatan su questo, sarà difficile ma noi dobbiamo puntare al massimo e provare a vincere tutte le partite. Veniamo da un periodo faticoso, ma non ci interessa, dobbiamo dare ugualmente il massimo. Calhanoglu? Il Covid e gli infortuni impediscono di essere brillanti, lui è un giocatore fondamentale per noi e sta cercando di ritrovare la giusta forma fisica. Senza infortuni sarebbe potuta andare diversamente, ma gli infortunio e gli inconvenienti fanno parte di una stagione. La squadra ha affrontato un momento delicato, ma sento che l’ha superato e mi aspetto un ottimo finale di campionato”.
14:02 – “Milan sano ed evoluto? Grande dispiacere per l’eliminazione in Europa League, ma sono soddisfatto per il processo di crescita della squadra; potevamo essere un po’ più attenti, ma miglioreremo per il futuro. Firenze per me è stata la città che ho vissuto maggiormente da allenatore, con il gruppo ho vissuto la tragedia di Davide Astori e questo non si può cancellare. E’ una partita particolare e complicata contro avversari difficili. Ibra titolare? Sì, sarà in campo dal 1′ anche se non sappiamo se avrà i novanta minuti”.
Ore 13:50 – Buon pomeriggio e benvenuti gentili lettori di Sportface.it, a breve inizierà la conferenza di Stefano Pioli alla vigilia di Fiorentina-Milan.