Il russo Aslan Karatsev supera in tre set 3-6 6-3 6-4 in rimonta Lorenzo Sonego nel match valevole per gli ottavi del torneo Atp di Dubai 2021 e approda ai quarti di finale dove incontrerà Jannik Sinner.
L’azzurro ha un ottimo approccio alla partita, mostrandosi sin da subito molto solido al servizio ed estremamente attento in risposta, tanto da centrando il break nel quarto game alla seconda palla valida. Il russo prova a replicare immediatamente nel gioco successivo ritagliandosi due palle del contro-break, ma il piemontese le annulla e mantiene il suo vantaggio sino al termine del primo set, imponendosi con lo score di 6-3. Nel secondo parziale il tennista italiano tenta ancora di sorprendere l’avversario nel terzo game, ma questa volta il numero 42 del ranking Atp è attento e riesce a sventare la minaccia, andando poi molto vicino a strappare il servizio a Lorenzo nel sesto gioco. Il break del russo, però, è solo rimandato poiché nell’ottavo game concretizza la chance costruitasi e rimette tutto in equilibrio restituendo al torinese un 6-3.
Karatsev sente che il vento della partita è cambiato a suo favore e, dopo aver sfiorato il break in apertura, strappa il servizio a Sonego nel quinto game, incamerando un importantissimo vantaggio. La reazione dell’azzurro non si fa attendere, infatti, nell’ottavo gioco si costruisce ben quattro palle del contro-break, ma il russo è bravo a cancellare e a tenere il proprio turno di battuta che gli consente di portare a casa il match con il punteggio di 3-6 6-3 6-4.