Nel Milan è suonato l’allarme terzini. Dopo la prolungata assenza di Luca Antonelli e l’infortunio di Mattia De Sciglio contro l’Udinese (che lo costringerà a restare fuori per almeno un mese), Vincenzo Montella ha dovuto affidarsi a Leonel Vangioni, dato da tutti in partenza in questa finestra di mercato e trattenuto a sorpresa a causa delle pesanti assenze nel reparto.
Tuttavia, la scarsa esperienza con la maglia rossonera e la poca fiducia del tecnico nei suoi confronti potrebbero spingere il Milan a un ultimissimo colpo di mercato. Passata la scadenza del 31 gennaio, tuttavia, Adriano Galliani dovrebbe attingere al bacino degli svincolati.
Tra questi, il nome più interessante è quello dell’ex juventino Martin Caceres, cercato da Inter, Fiorentina, Crystal Palace e Trabzonspor in questa ultima sessione di mercato e che, adesso, potrebbe essere accostato ai rossoneri. Si tratterebbe di un’ipotesi percorribile e, addirittura, sarebbero già state fissate le visite mediche per la giornata di domani.
Un’incognita vera e propria, dal momento che il difensore uruguayano non ha superato i controlli di rito durante la trattativa con la squadra turca. Ma, secondo le ultime indiscrezioni, il Milan ci proverà lo stesso.