Non sembra avere fine la crisi di risultati del Liverpool, che nella ventinovesima giornata della Premier League 2020/2021 viene sconfitto in casa per 1-0 dal Chelsea. Si tratta della quinta sconfitta consecutiva ad Anfield per i Reds, una statistica clamorosa che si aggiunge alla situazione in classifica davvero preoccupante visto che il settimo posto attuale non porterebbe in Europa. I Blues invece salgono al quarto posto, in piena zona Champions.
In avvio di partita è il Chelsea a rendersi molto pericoloso, soprattutto con Werner che fallisce un paio di buone occasioni e poi al 24′ trova il gol che però viene annullato per fuorigioco. Il grande pericolo corso sembra svegliare il Liverpool, ma Mane cicca clamorosamente il pallone davanti a Mendy. E proprio quando il primo tempo sembra finire a reti bianche, ecco che il Chelsea passa in vantaggio: lancio lungo di Kante per Mount, che si accentra e con il destro trova l’angolino dove Alisson non può arrivare.
Nel secondo tempo il Chelsea continua a fare grande pressione e al 54′ sfiora il raddoppio: Ziyech sembra poter segnare, ma il Liverpool si salva murando la conclusione a botta sicura. Gli uomini di Klopp confermano le loro difficoltà offensive, creando davvero poco negli ultimi venti metri avversari e in modo piuttosto confuso. La migliore occasione arriva nel finale, quando una mischia in area trova Kabak che però non riesce a concludere verso la porta di Mendy. Solo nel finale il Chelsea si arrocca in difesa, ma gli ultimi assalti del Liverpool non portano i frutti sperati.