Serie B

Serie B 2020/2021: spettacolo e gol allo Stirpe, tra Frosinone e Monza termina 2-2

Stadio Benite Stirpe Frosinone
Lo stadio Benite Stirpe di Frosinone - Foto Antonio Fraioli

Il Frosinone ferma il Monza sul 2-2 nel match del Benito Stirpe valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021: alle reti biancorosse siglate da Paletta e Gytkjaer rispondono le marcature gialloblù realizzate da Iemmello e Salvi. In virtù di questo risultato i lombardi salgono a 44 punti e restano al terzo posto, mentre i ciociari sono a quota 34 a ridosso della zona playoff.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

LE PAGELLE DEL MATCH

I padroni di casa si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, rendendosi sin da subito molto propositivi in fase offensiva e costringendo la formazione avversaria alla massima attenzione. L’incontro, dopo un’iniziale fase di studio, si accende nel giro di due minuti con Pietro Iemmello che, lanciato da un bel suggerimento in profondità di Maiello, si presenta a tu per tu con Di Gregorio e lo scavalca con un leggero tocco sotto, portando in vantaggio i suoi. Neanche il tempo di gioire che i lombardi, sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo, raggiungono il pareggio grazie ad un tap-in di Gabrile Paletta, bravo ad avventarsi su un pallone deviato da un compagno e a depositare in rete. Gli uomini di Brocchi crescono con il passare dei minuti alzano il livello, costruendo delle buone occasione e al 43′ riescono a concretizzare con Christian Gytkjaer, che addomestica un lungo lancio di Scozzarella, salta due difensori gialloblù e trafigge Bardi con il mancino. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-2.

In apertura di ripresa il Frosinone trova subito il gol del pareggio con Alessandro Salvi, che sfrutta perfettamente un cross dalla sinistra di Vitale e, con una conclusione al volo, infila la sfera alle spalle di Di Gregorio. Il Monza accusa il colpo, così i ciociari provano ad approfittarne andando molto vicini alla terza marcatura prima con Iemmello e poi con Novakovich. In un finale di gara estremamente concitato entrambe le compagini cercano la rete della vittoria, ma nessuna delle due riesce a concretizzare: al Benito Stirpe termina 2-2.

SportFace