Colpo esterno della Reggina, che batte la Spal per 1-4 nella partita valida per la 25esima giornata di Serie B 2020/2021. Una partita mai in discussione, con i padroni di casa che si sono ritrovati con un uomo in meno già all’8′, quando è stato espulso Mora per doppia ammonizione. Prosegue quindi la striscia di risultati positivi della Reggina, che trova la terza vittoria nelle ultime sei e non perde dalla partita contro il Lecce del 16 gennaio. Prosegue invece la crisi della Spal, che non vince da sette partite.
LA CRONACA – Inizio di partita subito in salita per la Spal. Mora infatti si fa espellere con una doppia ammonizione in 2 minuti, la seconda per una simulazione in area avversaria. La Reggina ne approfitta, trovando un micidiale uno-due appena dopo il quarto d’ora. Al 16′ è infatti Rivas a portare avanti gli ospiti su cross di Liotti, dopo una buona combinazione sulla fascia sinistra. Tre minuti più tardi, al 19′, arriva il raddoppio di Montalto, che ribadisce in rete un’ottima sponda di testa di Folorunsho. La Spal prova una reazione d’orgoglio, andando vicina al gol prima con Esposito su punizione (palla alta di pochissimo), poi con un tiro di Valoti a mezz’altezza, respinto bene da Nicolas.
La seconda frazione si apre con la doppietta di Rivas al 49′, che vale lo 0-3 per la Reggina; il gol viene convalidato nonostante l’attaccante fosse in netto fuorigioco. Al 53′ arriva il gol di Esposito per i padroni di casa: il centrocampista prova direttamente su punizione e trova la deviazione della barriera che spiazza Nicolas. Al 67′ però arriva il quarto gol della Reggina, che chiude definitivamente la partita: Berisha si supera in uscita su Menez, ma non può niente sul tap in a porta vuota di Folorunsho. La Reggina sale così a 32 punti, allontanandosi dalla zona playout, lontana ora 6 punti.