Serie A

Inter: ricavi commerciali ok grazie a tv e sponsor ma meno soldi dalla Cina

Zhang Kanyang
Steven Zhang - Foto Antonio Fraioli

L’Inter sorride per la crescita dei ricavi commerciali, come confermato dalla relazione semestrale di Inter Media and Comunications. Numeri confortanti in particolare dai ricavi di sponsor e diritti tv, incrementati del 25,7% per un totale 202,3 milioni di euro al 31 dicembre 2020. Secondo calcioefinanza.it, che ha analizzato i dati, la crescita dipende dallo spostamento della scorsa stagione al 30 giugno 2020 per via della pandemia da Coronavirus. Tuttavia c’è un ammanco legato alle sponsorizzazioni internazionali, quelle che arrivano di solito dalla Cina: nel secondo semestre del 2020, infatti, sono stati raccolti 18 milioni di euro, a fronte dei 40,6 mln nei sei mesi precedenti. Il club nerazzurro vanta crediti per 55,7 milioni di euro: 12,8 milioni legati alla stagione 2018/19, 25,9 relativi al 2019/20 e 16,8 milioni legati all’esercizio in corso.

 

SportFace