In Evidenza

Volley femminile, Champions League 2020/2021: Novara ipoteca la qualificazione, Fenerbahce steso 3-1

Igor Gorgonzola Novara - Foto Ninotto

La Igor Gorgonzola Novara supera 3-1 (19-25, 25-12, 25-19, 27-25) in rimonta il Fenerbahce Opet Istanbul nel match valevole per l’andata dei quarti di finale della CEV Champions League femminile 2020/2021. Le ragazze di Stefano Lavarini, in virtù di questo risultato, ipotecano il passaggio del turno.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

DATA, ORARIO E DIRETTA TV DEL MATCH DI RITORNO

REGOLAMENTO: CHI PASSA IN SEMIFINALE?

IL PROGRAMMA COMPLETO DEI QUARTI DI ANDATA

RISULTATI E CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE 2020/2021

Il primo punto della sfida è delle piemontesi, ma ben presto le padrone di casa decidono di alzare la voce incrementando sempre più il loro vantaggio grazie ad una scatenata Vargas. La formazione ospite prova a restare in scia alle avversarie ma, nonostante un mini-break recuperato in più frangenti, non riesce a trovare il guizzo giusto per rimontare. Le turche si prendono il primo set con il punteggio di 25-19. Nel secondo parziale Novara si scuote e, dopo aver messo a segno il primo punto, prende il pieno controllo della partita grazie a dei perfetti turni di servizio di Hancock e Washington che lanciano le loro compagne di squadra sul 18-6. Il gap è praticamente impossibile da colmare per il Fenerbahce, che è costretto a cedere con un netto 25-12, che consente alle italiane di rimettere tutto equilibrio.

Le gialloblù, dopo aver subito un pesante passivo, tornano in campo mostrando la stessa grinta e determinazione del primo set, tanto da provare ad allungare nello score. Le ragazze di Stefano Lavarini non si fanno sorprendere, ma restano incollare alle rivali per poi colpire nel momento più propizio trovando il sorpasso sul 15-13, che è il preludio del soprasso nel computo totale dei set: la Igor Gorgonzola chiude sul 25-19 e passa in vantaggio nel match. Le piemontesi, però, si rendono protagoniste di un pessimo avvio di quarto set andando sotto 6-1 e commettendo alcuni errori banali ed evitabili. Lavarini chiama subito il time-out per dare una scossa alle sue giocatrici, che recepiscono chiaramente il messaggio e riprendono a giocare al meglio delle loro possibilità, raggiungendo la parità sul 17-17. Di lì in poi le due squadre danno vita ad un spettacolare testa a testa che alla fine premia Novara: Chirichella e compagne si impongono 3-1 (19-25, 25-12, 25-19, 27-25) sul Fenerbahce ed ipotecano il passaggio del turno.

SportFace