Il Milan, reduce dalla pesante sconfitta nel derby contro l’Inter, ha bisogno di riscattarsi e qualificarsi contro la Stella Rossa nel match valevole per il ritorno dei sedicesimi di Europa League 2020/2021. Nella giornata odierna, mercoledì 24 febbraio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
IL RESOCONTO DELLA CONFERENZA STAMPA
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI STEFANO PIOLI
15.00 – “Gli avversari hanno preso le misure? Le partite sono tutte diverse, possono anche cambiare tatticamente e psicologicamente. Dobbiamo avere un modello di gioco chiaro, dobbiamo iniziare e terminare le sfide con la stessa mentalità. Si può migliorare in tutto, siamo preparati per farlo, qualora avvertissimo altre difficoltà“.
14.48 – “Mancano 90 giorni alla fine del campionato, dovremo fare del nostro meglio. Vedo un gruppo determinato, dominato. Dobbiamo dimostrare sul campo quale siano le nostre qualità. Questo gruppo crede in ciò che fa e non si demoralizza per un paio di risultati negativi“.
14.54 – “Ibrahimovic sarà disponibile per le prossime partite. Se c’è un campione che possa riuscire a resistere a queste pressioni, è proprio lui. Anzi, da queste situazioni trae stimoli per far meglio. Romagnoli? Vinciamo e perdiamo di squadra, non c’è un solo colpevole per la sconfitta per mano dell’Inter. Lui è il capitano del Milan, questo è il momento di stare uniti e vogliamo imparare da queste sconfitte“.
14.52 – “L’obiettivo è passare il turno, abbiamo le risorse per tenere alto il livello, anche giocando ogni tre giorni. Conosciamo bene i nostri avversari, sarà una partita complicata, ma certamente alla nostra portata. Vogliamo assolutamente andare avanti in Europa League“.
14.51 – “Bennacer non ha avuto una ricaduta, ma ha bisogno di un lavoro individuale. Non lavorerà con la squadra, quantomeno per questa settimana, spero di averlo a disposizione in breve tempo. Kessié sta bene, è disponibile, vedrò che scelte attuare per la partita con la Stella Rossa“.
14.48 – “Difficoltà in difesa? Abbiamo un modo di giocare offensivo, cerchiamo di attaccare e difendere con tutti i giocatori. Ultimamente abbiamo subito alcuni gol di troppo, perché tutta la squadra non ha reso al massimo. Tonali? Quando la prestazione collettiva non è all’altezza, anche i singoli possono esserne influenzati. Sandro comunque sta crescendo bene“.
14.46 – “Contro l’Inter abbiamo sbagliato nella poca intensità senza palla. Chiaramente si può cadere, non è un fallimento, dobbiamo ripartire dalle nostre convinzioni e giocare con più qualità, a partire dalla partita con la Stella Rossa“.
14.44 – “Le parole di Leao denotano consapevolezza, maturità. Sicuramente domenica non c’erano sorrisi, ma la voglia di ripartire dalle nostre certezze. Dobbiamo dimostrare che siamo una squadra che può esprimere un ottimo calcio e può raggiungere traguardi importanti“.
14.42 – Parla Pioli: “Percorso difficile sin qui, normale avere delle difficoltà. Dobbiamo superare questo ostacolo, abbiamo un buon vantaggio, ma dobbiamo giocare con molta attenzione. Vogliamo passare questo turno e dobbiamo dimostrare di essere determinati“.
14.40 – “Ibrahimovic è come un fratello maggiore, la sua caratteristica più importante è la mentalità. Lui ha 39 anni, ma è ancora un grande giocatore, con lui siamo più forti. Ibra riesce a fornire consigli preziosi ai giovani, me incluso“.
14.37 – “Andiamo avanti a testa alta, sappiamo cosa abbiamo sbagliato. Siamo uniti e vogliamo reagire, vogliamo vincere contro la Stella Rossa e far vedere il nostro potenziale. Siamo una squadra giovane, ma siamo sereni e abbiamo talento e grandi obiettivi. Vogliamo onorare questa maglia, crediamo di poter competere“.
14.33 – Leao prende la parola: “Vogliamo andare avanti in questa competizione, vogliamo dare il massimo e vincere questa partita. Voglio sempre dare il massimo, usufruendo delle mie caratteristiche. Spero di fare assist e gol, ma in ogni caso è importante vincere. Lavoriamo tutti i giorni per far bene, questo è quello che vogliamo fare domani. Non siamo meno forti dopo aver perso le due partite di campionato“.
14.25 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli.