La Juventus di Andrea Pirlo si prepara ad affrontare il Crotone nel match della ventitreesima giornata di Serie A 2020/2021, in programma lunedì 22 febbraio alle ore 20:45 nel palcoscenico dell’Allianz Stadium. Nella giornata odierna domenica 21 febbraio il tecnico bianconero parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
____________________________________________________________________________
FINE CONFERENZA STAMPA
14.29 – Pirlo: “Gol dopo pochi secondi contro il Porto? Avevo alzato la voce a fine primo tempo, non mi era piaciuto come avevamo gestito la gara. Quando siamo rientrati non abbiamo avuto modo di prendere in mano la gara, 10 secondi di blackout ci sono costati il secondo gol. Non c’è bisogno di alzare la voce quando sai di aver fatto male. Quando perdi un ottavo in questo modo hai già grande rammarico”.
14.28 – Pirlo: “Kulusevski? Sta meglio. Era un po’ raffreddato. È dispiaciuto per la gara col Porto, non ha trovato la posizione. Ha rivisto la partita e mi ha ripetuto che non era riuscito ad avere la giusta energia e a trovare la posizione. Sta facendo una buona stagione, è al primo anno in una grande squadra e capita un po’ di nervosismo. Ha 20 anni, avrà tempo di rifarsi”.
14.26 – Pirlo: “Preoccupazione per la squadra dopo Porto? Venivamo da 11 vittorie su 13 partite, non sono preoccupato, era normale che prima o poi ci sarebbe stata una falsa partita. Purtroppo c’è stata in un momento decisivo causata dalle tante partite. Quando giochi 15 partite in 40 giorni normale che ci siano tanti infortuni e poca lucidità. Sapevamo che sarebbe stata una stagione intensa”.
14.24 – Pirlo: “Poca finalizzazione? Dipende molto dalle circostanze, a volte si arriva in quella zona e si cerca il passaggio, a volte si calcia. Tante volte i centrocampisti cercano l’ultimo passaggio”.
14.22 – Pirlo: “Assenza di Arthur? Si sente. È l’unico con caratteristiche diverse. Possiamo provare più soluzioni: Ramsey, Bentancur, Fagioli. Abbiamo giocatori con diverse caratteristiche che possono adattarsi. Cercheremo la soluzione migliore per domani”.
14.20 – Pirlo: “Bentancur? Sta meglio. Ha avuto un problemino durante la settimana però penso sia recuperabile per domani. È deluso per quello che è successo col Porto, capita di sbagliare ma bisogna andare avanti e prendersi le proprie responsabilità. Bisogna insistere anche perché abbiamo ancora 90 minuti da giocare. Anche se si sbaglia un passaggio bisogna andare avanti”.
14.17 – Pirlo: “Buffon partirà dall’inizio mentre Dybala non è ancora disponibile. Purtroppo invece di migliorare le cose rimangono tali, bisogna aspettare ancora. Aaron è disponibile e vedremo se farlo giocare dall’inizio e in quale posizione”.
14.15 – Pirlo: “È una sfida importante per continuare la lotta allo scudetto. Sarà una partita difficile, il Crotone non sta passando un ottimo periodo ma gioca bene a calcio e lo ha dimostrato, nonostante i risultati. Ha sempre mantenuto la propria filosofia, cercando di imporre il gioco nonostante le difficoltà. Sta facendo vedere cose interessanti”.
13.45 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it della conferenza stampa di Andrea Pirlo alla vigilia di Juventus-Crotone.