Biathlon

Biathlon, pagelle inseguimento femminile Mondiali Pokljuka 2021: doppietta Eckhoff, Wierer c’è

Dorothea Wierer - Foto Pentaphoto

Le pagelle dell’inseguimento femminile dei Mondiali di Pokljuka 2021 di biathlon. Gara entusiasmante con tanti cambi nelle posizioni di testa, ma alla fine è la norvegese Eckhoff a trionfare. Doppietta iridata sprint-inseguimento per lei, che incrementa il vantaggio anche nella generale. Grande rimonta di Dorothea Wierer, mentre Lisa Vittozzi crolla al tiro. Ecco i voti della gara.

L’ORDINE DI ARRIVO DELLA GARA

IL MEDAGLIERE AGGIORNATO

LA CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA

TIRIL ECKHOFF 9
La norvegese gestisce la gara a suo piacimento e, come più volte fatto in stagione, centra la doppietta sprint-inseguimento. Due gare e due titoli per Eckhoff, che dopo essersi presa il pettorale giallo incrementa il vantaggio sulle avversarie.

LISA THERESA HAUSER 8
L’austriaca commette un solo errore a terra e conquista la sua prima medaglia iridata individuale. Non una sorpresa vista la grande stagione di Hauser, che con il salto di qualità sugli sci e la consueta solidità al tiro si rende pericolosa in ogni format di gara.

ANAIS CHEVALIER-BOUCHET 7
La francese sale nuovamente sul podio, ma questa volta la medaglia è di bronzo. Due errori in totale, ma è il passo sugli sci nell’ultimo giro che non le consente di mettersi al collo l’argento.

DOROTHEA WIERER 8
Dorothea ci prova, di testa e di cuore: con una prova perfetta al poligono risale dalla ventesima posizione di partenza fino ai piedi del podio. Non le è bastato il miglior tempo nel solo inseguimento per salire sul podio, ma la forma sugli sci sta tornando e il Mondiale non è finito.

LISA VITTOZZI 5
Il quinto posto nella sprint con lo zero sembrava aver spazzato via tutti i fantasmi della sappadina, che purtroppo torna a litigare col poligono. I quattro errori nella prima serie complicano terribilmente la gara, Lisa forza al tiro nel tentativo di raggiungere la zona punti ma il risultato finale dice 47esima piazza con 10 errori totali.

SportFace